Rimborsi
Applichiamo il sistema del terzo pagante: non deve più pagare in anticipo per le sue spese mediche.
1. Gli istituti ospedalieri, i medici, le farmacie e i laboratori inviano le proprie fatture direttamente ad Assura e le trasmettono una copia.
2. Noi paghiamo il suo fornitore di prestazioni.
3. Le inviamo un conteggio delle prestazioni mediche. Questo documento fornisce i dettagli delle spese sostenute e indica le eventuali partecipazioni rimanenti a suo carico, come ad esempio la franchigia. In tal caso, al conteggio sarà allegata una fattura.
4. Lei paga le sue eventuali partecipazioni ad Assura.
Per i fornitori di prestazioni che non accettano il sistema del terzo pagante:
1. Verifica e paga le sue fatture.
2. In seguito ci invia i giustificativi.
Si ricordi di trasmetterci l’avviso di delega insieme alla fattura dello specialista. La invitiamo a seguire le regole di inoltro dei documenti.
- Invio diretto e semplice mediante l'App
Può inviarci le sue fatture e prescrizioni mediche direttamente tramite l’App Assura, disponibile sull’App Store e Google Play Store.
- Invio per posta
Ci invii le fatture e i giustificativi:
Se abita in Svizzera romanda:
Assura
Case postale 4
1052 Le Mont-sur-Lausanne
Se abita in Svizzera tedesca:
Assura
Case postale 9
1052 Le Mont-sur-Lausanne
Se abita in Ticino:
Assura
Case postale 10
1052 Le Mont-sur-Lausanne
3. La rimborsiamo.
Le rimborsiamo le spese sostenute se le prestazioni sono coperte (previa deduzione della franchigia e dell’aliquota percentuale). Il 90% delle fatture è rimborsato entro 30 giorni.